Un clima improvvisamente mite ha richiamato tante famiglie in piazza Castello per il Carnevale dei bambini.
«E’ stato un pomeriggio bellissimo con svago e tanto divertimento per i bambini – commenta soddisfatto l’assessore Gianni Faccioli -. Siamo felici perché il Carnevale è festa dei piccoli e sono loro che dobbiamo cercare di far gioire».
Ad intrattenere i ragazzini quest’anno c’erano addirittura tutte le maschere dei gruppi castellani, guidate dal presidente del Circolo dei Folli Ermes Orlandi. Le trucca bimbi sono state prese d’assalto, gli scout di Villafranca hanno dato una mano logisticamente e fatto animazione. Ha presentato Giacomo Borghi di radio Pico. Alla fine sono state premiate le tre mascherine più belle.
«Mai come quest’anno è stato difficile assegnare i premi – sottolinea il collaboratore organizzativo del Comune Diego Cordioli – perché erano presenti davvero tanti bambini e tutti vestiti con bellissimi costumi di Carnevale. Veramente un plauso alle famiglie»
La giuria ha scelto Serena Cimmino vestita da Cappuccetto Rosso, Karol Rannucci vestita da Scozzese, e Alessia Mustatea vestita da Pirata.