Questa sera, martedì 27 febbraio, al centro sociale di Quaderni di Villafranca, si parlerà di violenza sessuale e domestica. E’ il quinto appuntamento del ciclo di incontri organizzati dall’associazione ”La Casa di Elena” col patrocinio del Comune. Argomento della serata è “Il Codice Rosa: un progetto e un percorso in favore delle donne e dei minori vittime di violenza sessuale e domestica”.
Relatrice sarà Francesca Briani, avvocato, assessore alla cultura e alle pari opportunità del comune di Verona.
Si tratta di un ciclo di incontri e dibattiti sul tema della violenza sulle donne e sui minori. Lo propone l’Associazione “La Casa di Elena” che si occupa, principalmente, di offrire un aiuto ed, eventualmente, un rifugio per le donne che sono state oggetto di violenza e che abbisognano di protezione e di un luogo sicuro dove riprendere in mano la propria vita.
Al termine di ogni incontro sarà offerto un piccolo rinfresco organizzato dalle Donne, ospiti del Gruppo Appartamenti Protetti “Corte dei Miracoli” di Quaderni di Villafranca di Verona, della Cooperativa Famiglia Felice O.N.L.U.S., che sostiene l’iniziativa.