Forza Italia di nuovo compatta in vista delle elezioni. Stamattina la presentazione dei candidati.
Dopo tre mesi di fibrillazioni, sembra tornata la pace tra gli azzurri. Prova ne è che a fare gli onori di casa stamattina c’era il sindaco Mario Faccioli con al fianco il coordinatore locale Mirco Cordioli e il candidato Davide Bendinelli (Massimo Ferro era impegnato altrove). Venerdì la chiusura della campagna elettorale di Forza Italia sarà proprio a Villafranca. «Se Bendinelli sarà a Roma avremo una continuità per risolvere i problemi della gente» ha sottolineato il sindaco.
Bendinelli ha aggiunto: «Il nostro obiettivo era fare squadra con i sindaci del territorio, garantire un rapporto costante e quotidiano con gli interessi dii cittadini. Avevo detto che ci saremmo presentati uniti. Le discussioni ci sono all’interno delle famiglie, figurarsi in un movimento politico popolare. Presentarci uniti per le politiche è il primo passaggio per diventare partito di riferimento per la coalizione di centrodestra che si presenterà alle prossime amministrative a Villafranca. Saremo punto di riferimento fondamentale per la coalizione che amministrerà Villafranca».
Sulle prospettive future in chiave locale, il sindaco ha già come muoversi: «Nessuna battaglia contro altri. Nonostante qualche discrasia del passato, siamo uniti per il bene comune. Il Centrodestra deve avere un’anima non essere un miscuglio di persone. Abbiamo dimostrato di avere un’identità precisa per amministrare. Noi diamo le linee guida avendo dimostrato capacità sul campo e siamo pronti ad accogliere chi vorrà far parte del nostro progetto che nettiamo a disposizione della coalizione».
Anche Mirco Cordioli guarda già alle amministrative di Villafranca. «All’altra conferenza stampa a inizio percorso avevamo detto che l’intenzione era riunire tutta Forza Italia, anche quella che aveva fatto dei percorsi diversi. Ci presenteremo insieme a Lega e Fratelli d’Italia. Poi eventuali civiche che raccoglieranno chi non si identifica in una sigla, in un partito. Il candidato sarà condiviso. Nessuna prova di forza» .
All’incontro erano presenti anche altri amministratori come gli ex Udc Marco Dall’Oca e Nicola Terilli.