Salta per neve l’audizione dell’assessore De Berti in commissione regionale sulla Grezzanella e la candidata del Centrosinistra, la villafranchese Isabella Roveroni, va all’attacco del Centrodestra in vista delle elezioni.
«Ambiente e sicurezza certo non sono le priorità della Regione Veneto e, tantomeno, del Comune di Villafranca che nulla fa e dice di fronte alle ennesime promesse inevitabilmente ogni volta poi disattese della Regione Veneto.
Di fronte ad un aumento del traffico, oramai insopportabile ed inaccettabile, gravante sul centro di Villafranca, vedere che il sindaco Faccioli nulla eccepisce nei confronti di coloro che da anni palesano, in occasione e nelle vicinanze delle campagne elettorali, promesse inesistenti e non fondate, desta molto rammarico, sconcerto, rabbia – sottolinea la consigliere comunale -. Sulla Grezzanella gravano da troppo tempo promesse antiche non mantenute, silenzi e responsabilità politiche non assunte. Servono parole chiare e definitive una volta per tutte».
La Grezzanella è uno di quattro temi portati avanti in campagna elettorale da Roveroni.
«E’ brutto per una Villafranchese come me vedere temi importanti per questo territorio spesso dimenticati da una filiera politica di Centrodestra più abile negli slogan che nelle soluzioni – dichiara -. E’ il caso appunto dello sblocco dei lavori della Grezzanella, ma anche della riapertura dell’Ospedale di Villafranca, della valorizzazione del patrimonio culturale e turistico e dell’incentivo dello sviluppo economico e dell’occupazione. Temi che possono essere affrontati in maniera più efficace da una voce forte in Parlamento».