E in graduale miglioramento la situazione viabilistica. E le scuole a Villafranca domani rimarranno aperte. Lo ha deciso il sindaco Faccioli (che è intervenuto anche in prima persona per liberare i marciapiede insieme ai militari del Terzo Stormo) dopo che la Prefettura aveva inviato ai primi cittadini una lettera per valutare l’eventuale possibilità di chiudere le scuole per venerdì.
«Si assicura il monitoraggio costante, con la posa del sale, per evitare eventuali formazioni di ghiaccio al fine di garantire la percorribilità anche nella giornata di domani (venerdì 2 marzo) a tutti coloro che devono recarsi al lavoro – spiega il sindaco – . Tale garanzia è assicurata anche per chi deve portare i figli a scuola e, pertanto, come per chi deve andare a lavorare, le scuole a Villafranca rimarranno aperte. Le strade sono percorribili e in buono stato. Si raccomandano comunque sempre la massima prudenza e attenzione».
Se la neve crea problemi alla viabilità, è una manna per i bambini. Molti si sono recati al parco del Castello con tanto di slittino per godersi l’abbondante manto bianco (nella foto).
Confermata anche la cena della taiadela, prima serata della rassegna enogastronomica in programma questa sera al ristorante El Pirlar