Riprende il campionato di Eccellenza dopo la sosta forzata dovuta al maltempo. Il Villafranca domani, domenica, ospita il San Martino Speme. All’andata il Villafranca vinse in trasferta per 3-1 con reti di Menolli, Martins e Pape.
Il San Martino si trova a 24 punti in classiifca, distanziato di 18 lunghezze dal Villafranca e appena sopra la zona retrocessione. E’ una squadra che segna e prende tanti gol. Nell’ultimo turno ha fatto il colpaccio a Bardolino. Il meteo prevede pioggia e il campo pesante non ha mai agevolato il Villafranca.
«Ma dobbiamo essere più forti di questo e non cercare alibi – sottolinea l’allenatore Alberto Facci -. Affrontiamo una squadra che è in fase di recupero. Ha cambiato qualcosa a dicembre e quindi non è più la formazione che abbiamo battuto all’andata. Partita che dovrà far vedere la nostra maturità. Test importante».
Per quanto riguarda l’organico, Baresi (nella foto) è squalificato e non ci sarà. Menolli è influenzato, e Fornari non al meglio. Per loro qualche possibilità.