Nonostante il momento economico generale non certo felice, c’è ancora chi ha voglia di investire ed è disposto a mettersi in gioco portando lavoro sul territorio. E’ il caso della famiglia Zaffani, che da 15 anni ha aperto a Villafranca l’omonima concessionaria Ford. Ora Cristian, Federica e Stefano (e con l’altra sorella Stefania a dar supporto alle spalle) hanno dato vita a un progetto ambizioso decidendo di trasferire la sede della concessionaria in una struttura moderna di 1700 mq con 12 mila mq di terreno esterno. Salone, officina e carrozzeria danno lavoro a una ventina di persone.
Questa mattina l’inaugurazione ufficiale con il taglio del nastro di mamma Renata a cui hanno presenziato tanti cittadini e numerose autorità tra cui Eddi Tosi, il sindaco di Vigasio (da dove è iniziato tutto nel 1958 col papa Renato), il presidente di Acque Veronesi Niko Cordioli e gli assessori di Villafranca Riccardo Maraia, Roberto Dall’Oca e Gianni Faccioli «Gestiamo l’azienda in famiglia e come una famiglia – ha sottolineato Cristian Zaffani – perché chi viene da noi non è mai trattato solo come un cliente. E’ questo l’insegnamento che ci ha lasciato nostro padre perché alla base del successo di un’azienda c’è la capacità di saper soddisfare le esigenze e delle necessità del cliente. Sono stati quindici anni di duro lavoro a Villafranca ma siamo pronti a questa nuova sfida».
Nell’occasione è stata presentata anche la gamma Ford st line con Focus rs e Mustang linea sportiva.
«Ci vuole del coraggio – ha sottolineato l’assessore al commercio Riccardo Maraia – a investire in momenti così difficili. Ma se Villafranca offre molto, lo deve anche e soprattutto alle capacità imprenditoriali e alla voglia di fare di famiglie come Zaffani».