«Dovremo stare particolarmente attenti perché loro sono una formazione veloce, aggressiva, abile nell’uno contro uno e che non molla mai». Coach Nicola Soave mette in guardia l’Ecodent Point Alpo che stasera, sabato, alle ore 21 gioca al PalaLupe di San Martino di Lupari (PD) contro la locale formazione che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica (4 vinte e 18 perse).
«Storicamente abbiamo sempre fatto fatica contro questo tipo di squadra – avverte Soave -.Credo che non sarà una partita facile per noi. San Martino ha vinto a Pordenone e ha perso di poco con Vicenza. Noi vogliamo allungare il filotto di sei vittorie consecutive e magari arrivare ad eguagliare o migliorare quello ottenuto nel girone d’andata (9 successi di fila n.d.r.). Non vogliamo perdere il treno delle prime due in classifica e per farlo siamo chiamati a vincere il più possibile, a cominciare da stasera».
Lo staff tecnico biancoblù recupera Veronica Dell’Olio, in campo già contro Cagliari per qualche minuto sabato scorso, ma dovrà di nuovo fare a meno di Silvia Zanardelli: lunedì si saprà l’esito della risonanza magnetica e i tempi di recupero. Dall’altra parte, solita incertezza sull’utilizzo o meno di Jasmine Keys che sinora ha giocato circa un terzo delle partite di campionato del Fanola (oltre a giocare con il Fila in A1).