In attesa del piano parcheggi e della riqualificazione del quartiere ospedale, sono partiti i lavori di sostituzione della condotta gas metano in via Mantova. Attenzione alla viabilità.
«Lavori necessari in quanto il vecchio impianto risalente agli anni ’60 è sottodimensionato» spiega l’amministratore unico di Rete Morenica Claudio Dal Grande. Verrà posata una nuova condotta in acciaio con via Mantova chiusa al traffico (col coinvolgimento delle traverse via Pomedello, via Aldegheri e via Tumicelli con uscita temporanea dal lato opposto a via Mantova durante lo scavo) consentendo solo il passaggio dei residenti. Per chi transita in direzione Mantova c’è la deviazione in via Remagni, per chi transita in direzione Verona c’è la deviazione alla rotonda Martinelli. I lavori saranno ultimati indicativamente a fine maggio salvo imprevisti. Verranno rifatti e messi a norma anche gli allacciamenti alle singole utenze e sostituiti i contatori obsoleti.
E’ prevista poi la sistemazione del quartiere. Il primo stralcio prevede una spesa di 287.683 euro per le vie Pomedello, Zuliani, Fantoni, Muraglie e Perugia e la rotonda di via Bixio.