L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino crede fortemente nella formazione e nella promozione del vino, veicolo di cultura e tradizione italiana. Lo dimostra l’importante adesione al 44° corso di 1° livello organizzato dalla Sezione Onav di Verona. Gli esami sono stati superati brillantemente dai 40 neo assaggiatori.
La consegna dei Diplomi è prevista il 17 aprile in concomitanza con il Vinitaly.
Durante la rassegna mondiale del vino, continuerà la collaborazione dell’Onav Verona con il Consorzio Vini Tutela Valpolicella presso lo stand istituzionale (Pad 8 Stand H2), dove maestri assaggiatori (Francesco Galeone, Antonio Monaco e Pierino Grigolato) guideranno le degustazioni dedicate al territorio della Valpolicella e alle varie tipologie prodotte.
Inoltre la Sezione scaligera è stata protagonista nell’organizzare il 1º corso nazionale ciechi e sordi a Verona. «Un’esperienza unica che ci ha insegnato molto – dichiara il delegato Francesco Galeone – e ci ha visti impegnati nel divulgare la cultura del vino con l’intento di abbattere tutte le barriere nel mondo enologico. Abbiamo dato la possibilità a tutti di poter apprezzare il bello del vino, mettendo a disposizione docenti di provata professionalità e ausili dedicati come il manuale dell’assaggiatore in Braille e la Lingua Italiana dei Segni».
(Altre info nella casella Onav sul sito www.targetnotizie.it)