Torna a Villafranca di Verona un’altra importante iniziativa di prevenzione oncologica portata avanti da Fondazione Ant con visite gratuite in favore della cittadinanza per la diagnosi precoce del melanoma, un tumore che può svilupparsi sulla cute, nelle mucose e nell’occhio.
Un medico specialista Ant effettuerà controlli dermatologici gratuiti, fino ad esaurimento dei posti, con l’ausilio di un videodermatoscopio, strumento sofisticato per la diagnosi precoce delle lesioni sospette.
Le visite si terranno giovedì 10 maggio negli spazi ambulatoriali del Centro Sociale in via Rinaldo 9/A grazie alla collaborazione e disponibilità del Circolo Auser Lorenzo Massari di Villafranca. Dovranno obbligatoriamente essere prenotate al numero verde 800 92 92 03 nei giorni feriali dalle 9 alle 12. (Info: delegazione.villafranca@ant.it)
Dal 2004 Fondazione Ant si impegna sul fronte della prevenzione oncologica con progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio cui si affianca un programma ormai consolidato di visite e controlli gratuiti e aperti a tutti.