E’ stata presentata Bike Square, una nuova applicazione per smartphone che si rivolge ai cicloturisti col patrocinio dei Comuni di Peschiera e Valeggio.Uno strumento importante e moderno che permette al cicloturismo di avere i percorsi mappati e la segnalazione di strutture ricettive, agriturismi, cantine e ogni attività sul territorio.
«In questo modo – spiega il sindaco Angelo Tosoni – Valeggio dà un servizio in più al ciclotursita che viene qua permettendo agli appassionati delle due ruote di conoscere le strutture ricettive e i punti di interesse- Una bella promozione per il nostro territorio e le sue realtà».
Valeggio si trova metà strada del percorso che seguendo il corso del fiume Mincio parte dal punto di noleggio bike vicino a Peschiera del Garda e raggiunge Mantova. Lunga 45 km circa da nord a sud è una pista molto facile, ben segnalata ed adatta a tutti, con un modesto dislivello, completamente asfaltata e isolata dal traffico automobilistico.A Valeggio confluisce anche la ciclabile delle Risorgive che parte da Zevio.