Parte a Valeggio sul Mincio il “Progetto Graffiti”. Chi ha tra i 14 e i 18 anni, vive a Valeggio sul Mincio e vuole esprimere una vena artistica può in questi giorni partecipare ad un concorso, con il quale saranno selezionati i migliori bozzetti destinati a diventare nuovi murales. Basta inviare due bozzetti di qualsiasi misura (non superiore ad A3), compilare il modulo presso l’ufficio Servizio Educativo comunale entro il 24 Maggio.
Si tratta di un proseguimento del “Progetto Murales”, fortemente voluto l’anno scorso dal Comune e realizzato in collaborazione con le Cooperative Sociali Tangram, I Piosi e la Cooperativa Sociale Azalea. In quell’occasione (nelle foto) alcuni giovani artisti con età dai 12 ai 17 anni avevano riqualificato il muro di 70 metri a fianco della scuola primaria con murales,
«Stiamo perseguendo politiche che stimolano il protagonismo dei giovani – dice Marco Dal Forno, assessore alle politiche giovanili -. Con i murales vogliamo dare visibilità alla creatività e all’inventiva dei nostri ragazzi per contribuire ad abbellire alcuni spazi del territorio, come ad esempio le cabine elettriche dell’Enel».
Per avere maggiori informazioni occorre contattare il Servizio Educativo (tel. 3493317342 e servizio.educativo@comune.valeggiosulmincio.vr.it) o lo Spazio99 (tel. 3923269705).