Tanti esponenti di spicco di Forza Italia a Villafranca tutti insieme non si erano mai visti. In biblioteca comunale si sono ritrovati a sostenere la candidatura a sindaco di Roberto Dall’Oca il senatore Maurizio Gasparri, gli onorevoli Renato Brunetta, Davide Bendinelli, Marco Marin, Piergiorgio Cortelazzo, Dario Bond e il consigliere regionale Massimo Giorgetti.
A fare gli onori di casa, alla presenza dei candidati al consiglio comunale di Forza Italia, il sindaco Mario Faccioli.
«Sono contento di questo incontro di oggi – ha detto Gasparri – perché la coalizione del Centrodestra è nata per dare una rappresentazione alla maggioranza degli italiani, in queste elezioni amministrative del 10 giugno dobbiamo consolidare la nostra presenza». Renato Brunetta ha aggiunto: «Il centrodestra unito vince. Vince a Villafranca così come in altre realtà».
Da Bendinelli il messaggio di compattezza tra i rappresentanti istituzionali di Forza Italia nazionali e regionali: «I presupposti per fare un bel risultato ci sono, le persone con esperienza e maturità ci sono, unendo all’esperienza una sorta di rinnovamento».
Il sindaco Faccioli ha invitato i singoli candidati a fare gioco di squadra: «Se si gioca di squadra su proposte concrete sicuramente il futuro sindaco avrà una coalizione, un perno importante come Forza Italia per governare i futuri dieci anni di questa città».
.Il candidato Roberto Dall’Oca ha ringraziato per il sostegno: «L’unità del Centrodestra a Villafranca l’abbiamo fortemente voluta. Abbiamo voluto unire le nostre capacità al vostro peso politico perché Villafranca è il comune più importante dopo Verona, ha degli obiettivi importanti. Voi oggi siete qui con noi, a confrontarvi con la realtà per capire le esigenze e i bisogni e sostenere il nostro progetto in cui crediamo molto».