In casa Ecodent Point Alpo parte già il progetto per la nuova stagione di A2 2018/19. Primo atto l’annuncio delle conferme. Nonostante diverse atlete biancoblù abbiano ricevuto parecchie richieste, infatti, la squadra non verrà smembrata. resteranno ad Alpo capitan Zanella, Zanardelli, Vespignani, Dell’Olio, Ramò, Zampieri e Scarsi. La società del Presidente Renzo Soave intende dare continuità all’ottima annata da poco conclusa. In stand by Pusceddu e Viviani, alle prese con la scelta della facoltà universitaria.
Confermato ovviamente anche lo staff tecnico dell’Alpo Basket, con Nicola Soave capo allenatore e il consolidato duo Paolo Saviano – Francesca Dotto vice allenatori.
Salutano il gruppo, invece, Elisa Mancinelli, che torna nella massima categoria, e Alessia Cabrini, arrivata ad Alpo all’inizio del girone di ritorno. Da registrare, infine, un altro addio, quello del preparatore atletico Alberto Bonomi: dopo dieci anni in biancoblù, Alberto è costretto a lasciare la “famiglia Alpo” per impegni lavorativi.