Interventi per la sicurezza ma sempre con un occhio di riguardo all’estetica come conviene a una cittadina turistica. Ci sarà una sorpresa in più per chi stasera sarà a Borghetto per la cena del Nodo d’Amore.
E’ terminata questa mattina, infatti, la posa in opera del nuovo guard rail dalla ditta incaricata di Cavalese in via Belvedere Mincio, un’area che i valeggiani conoscono come la Costa e che si trova tra il Castello e i giardini che scendono a Borghetto. Chi farà la passeggiata per raggiungere il Ponte attraverso i giardini, infatti, non solo potrà gustarsi l’aperitivo servito dall’Alberghiero Carnacina in collaborazione col Consorzio del Custoza, Redoro e Monte Veronese, ma potrà vedere la nuova palizzata che costeggia la via in questo luogo naturalistico molto esclusivo.
«E’ stata realizzata in metallo interno per la sicurezza e legno esterno per il minor impatto visivo ed ambientale – spiega l’assessore Leonardo Oliosi -. Ringrazio gli uffici per la costruttiva collaborazione per la realizzazione di questo importante intervento in una zona davvero di grande pregio dal punto di vista paesaggistico».
Intanto è tutto pronto sul Ponte Visconteo per la 25ª edizione del Nodo d’Amore in programma questa sera, martedì 19 giugno. «Sarà la festa del gusto» come sottolineano dall’Associazione Ristoratori.