«Un’altra settimana di pazienza, poi saremo in serie D». E’ estremamente fiducioso il diesse Mauro Cannoletta per quanto riguarda il ripescaggio del Villafranca nonostante le lungaggini causate da ricorsi e ripescaggi nelle categorie superiori. «Ho parlato con la Federazione – spiega -. Lunedì ci sarà finalmente l’ufficialità. Poi vedremo in che girone ci metteranno e di rinforzare, nei limiti del possibile, la squadra».
Intanto il ritorno di Alessandro Elia è coinciso con il primo successo del Villafranca, alla quarta amichevole. La doppietta del fantasista ha regalato la vittoria alla squadra di Facci.
Il Villafranca passa in vantaggio alla prima vera occasione. Pilan si invola sulla fascia sinistra poi la palla finisce a capitan Avanzi che pennella un cross perfetto per Elia che insacca di testa (nella foto). Poi ci prova il Montecchio ma nell’incursione più pericolosa è Amoh a salvare all’ultimo momento. Ancora il Villa si fa pericoloso con Pilan e su punizione con Menolli.
Nel secondo tempo tante occasioni da entrambe le parti ma arriva solo il raddoppio del Villafranca, sempre con Elia che traduce in gol un cross del giovane Ratti.