Due nuovi parcheggi al servizio degli utenti dell’ospedale. E stato aperto, infatti, il parcheggio in sterrato pressato nell’area di fronte al Magalini. «Abbiamo incontrato i dirigenti dell’Ulss per ragionare sulla convenzione per realizzare il secondo parcheggio dove adesso c’è la palazzina farmacia – spiega il sindaco Roberto Dall’Oca -. Per arrivare ad ottenerla dobbiamo passare dalla Regione che deve stabilire i diritti sulle aree». Intanto la giunta ha approvato il progetto esecutivo per mettere in gara il completamento con asfaltatura.
«Sono 57 posi auto, per un costo di 265 mila euro – spiega l’assessore Francesco Arduini -. I 4 posti per disabili vengono portati vicino all’entrata dove c’era il punto di primo intervento».
Anche il parcheggio lago di Garda, che dista poco più di 200 m dal Magalini viene destinato, per il momento, a servizio pubblico.
«L’obiettivo è avere 130 posti fronte ospedale nei due parcheggi in continuità – sottolinea l’assessore Luca Zamperini -. Intanto abbiamo 57 posti di fronte, altri 70 nell’area lago di Garda e poi altri 20 con la sistemazione davanti all’ospedale».