Maltempo insistente sulla 9ª edizione di Tortellini e Dintorni. Ma il richiamo di Valeggio ha in parte rimediato.
Sono stati venduti, infatti, circa 2300 biglietti. Purtroppo venerdì è stata fatta solo la presentazione per gli ospiti nelle scuole, sabato sera niente manifestazione e domenica di nuovo verso sera ha piovuto. Non sono mai state aperte le pedane musicali.
«Rispetto a quanto successo in Provincia ci possiamo ritenere fortunati – commenta il coordinatore dell’evento Marileno Brentegani – . Il risultato è soddisfacente, anche al di sopra delle aspettative di tutti pur non garantendo la copertura delle spese. Un target di pubblico giovane, importante per il futuro. Bene gli eventi collaterali come le visite guidate, apprezzate le degustazioni enologiche coi sommelier. Per il futuro sto pensando a un piano B che possa scattare in caso di maltempo».
Anche nelle avversità l’evento ha mostrato di essere appetibile dal pubblico e la compatta ‘’squadra’’ valeggiana composta da Comune di Valeggio e Pro Loco Valeggio, in collaborazione con Ass.ne Percorsi, Pastifici Artigiani, Aziende Vinicole, Ass.ne Ristoratori, ha fatto il resto.
«Siamo un paese straordinario e ne sono orgoglioso – commenta l’assessore Leonardo Oliosi -. Tre giorni di tempo pessimo non ci hanno fermato. Grazie a chi ha permesso tutto questo per la nostra gente ed il nostro paese. Spero che la prossima amministrazione continui a portare avanti questo grande successo nazionale tutto ‘’Made in Valès’’».
Ci sono stati visitatori venuti anche da lontano, da Nord e Centro Italia. «Vuol dire che Tortellini e Dintorni è un appuntamenti di grande rilievo – dice Gianluca Morandini, presidente della Pro Loco – un bel veicolo di promozione territoriale turistica grazie alle sue eccellenze».