Domenica 9 settembre, dopo la pausa estiva, tornerà a Villafranca il Mercato dell’Antiquariato e finalmente si cambia: il Castello aprirà le porte per accogliere la mercanzia.
In concomitanza con i lavori di asfaltatura di parte di Corso Vittorio Emanuele II, per non dover sospendere un appuntamento che richiama visitatori da tutta la provincia, l’Amministrazione Comunale ha pensato di proporre una disposizione alternativa dei 200 banchi che verranno posizionati nei due valli e all’interno del Castello, cornice privilegiata che è in grado di conferire un valore aggiunto ad ogni manifestazione ed evento.
«Dati i lavori in corso, come Giunta abbiamo pensato di proporre questo esperimento che, in caso di gradimento ed esito positivo potrebbe essere riproposto» afferma il sindaco Roberto Dall’Oca confermando un’inversione di tendenza rispetto all’era Faccioli quando il Castello era inaccessibile.
«A causa delle Elezioni era saltato anche l’appuntamento di giugno – sottolinea l’assessore alle Manifestazioni Luca Zamperini – e non volevamo privare Villafranca del mercatino per quattro mesi consecutivi a causa dei lavori. Così abbiamo deciso di cogliere la palla al balzo e sperimentarlo all’interno del Castello e nei valli anche nell’ottica della valorizzazione del simbolo della nostra città».
Pertanto ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti, dalle ore 6 alle ore 19 di domenica 9 settembre nei due valli a est e ad ovest del Castello e lungo le vie Rensi e Zago.