I giovani valeggiani hanno colorato il paese e domani, sabato 8 settembre, ci sarà la conclusione del progetto “Graffiti. Espressioni a colori 2018” . In Via Roma alle ore 11 ci sarà un incontro con gli otto artisti che nelle ultime settimane hanno dipinto le pareti di tre centraline dell’energia elettrica a Valeggio sul Mincio (via dei Pittori, via San Pietro e Via Fratelli Cervi). I murales saranno presentati attraverso una mostra fotografica. Al termine ci sarà un aperitivo alla presenza dell’Amministrazione comunale.
«Lasciamo che i giovani colorino il nostro paese.– dice l’assessore alle politiche giovanili Marco Dal Forno – Con questo e altri progetti vogliamo accompagnarli ad essere protagonisti positivi del domani».
L’iniziativa è stata il prolungamento del precedente “Progetto Murales” ed è stata fortemente voluta dall’Assessorato alle politiche sociali, della famiglia e giovanili del Comune di Valeggio sul Mincio e realizzata in collaborazione con le Società Cooperativa Sociale Spazio Aperto e la Cooperativa Sociale Azalea per i ragazzi dai 14 ai 18 anni.