Da oggi le iscrizioni all’Ut di Villafranca si raccolgono alla scuola Don Allegri.
Con la presentazione all’Auditorium si è messa in moto l’Università del Tempo Libero di Villafranca 2018 (nella foto). Il Comune ha affidato anche quest’anno l’organizzazione alla Cooperativa Sociale Cultura e Valori che porta avanti da tempo la proposta culturale e ricreativa attraverso il collaudato staff della scuola “Don Allegri” di Villafranca.
Quest’anno i corsi proposti sono addirittura 56 con alcune novità e partiranno dal 15 ottobre. I corsi gratuiti e le conferenze sono saliti a 9. Per la prima volta alcuni si svolgeranno al Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna. «Abbiamo dato la nostra disponibilità – spiega il presidente Cristiano Facincani – perché vogliamo aprire sempre più la struttura alla comunità».
. «Lo scopo – afferma l’assessore Claudia Barbera – è accrescere le conoscenze in generale dei partecipanti, migliorare il loro benessere fisico e psichico e socializzare con gli altri. Ma ci sono anche proposte che, arricchendo il bagaglio di competenze, possono servire nel mondo del lavoro. Complimenti per l’opera che svolgete con numeri notevoli, circa 800 iscritti».Il sindaco Roberto dall’Oca ha garantito il massimo appoggio: «Abbiamo aumentato il contributo e cercato d risolvere le criticità manifestate negli anni scorsi sui siti. Saremo al vostro fianco».
Ecco corsi, sedi, durata e costi. Clicca qui UTL2018t