Le foto di quattro grandi fotografi in mostra alla Casa di Riposo nel ricordo di Amalia Musitelli (presenti le figlie Iones e Laura). La compianta artista era, infatti, una componente del quartetto insieme a Renato Begnoni, Davide Ortombina e Gino Turina a cui il presidente Cristiano Facincani aveva chiesto la disponibilità per un’esposizione. Oggi la presentazione. «Un progetto artistico culturale – ha sottolineato – per dare un po’ di gioia, colore e vita alla Casa di Riposo».
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica nella sala polifunzionale dell’ente dalle 10 alle 12 al mattino e dalle 16 alle 18 al pomeriggio. Le opere diventeranno proprietà della Morelli Bugna grazie alla donazione degli artisti e poi resteranno esposte nelle stanze di degenza. «Anche in questa occasione – ha evidenziato il sindaco Roberto Dall’Oca – mostrate quanto amate la vostra città. L’iniziativa va nella direzione di migliorare la struttura che deve essere un luogo inclusivo e accogliente».
Ma si guarda già al futuro. Al secondo piano saranno infatti ospitate 8 opere realizzate dagli allievi dell’Accademia Cignaroli e altre 8 dagli studenti del liceo artistico Anti.