Nonostante la pioggia battente i bambini della scuola primaria G. Zanella hanno messo in scena il loro concerto di Natale sulla piazza davanti alla Chiesa a Rizza, cantando per tutti i cittadini della frazione diretti dalle maestre Martina Ciresa e Francesca Cipriani ed accompagnati dalla pianista professoressa Valenti Maria Caterina.
La scuola Zanella, da diversi anni, per gli auguri di Natale, invita le famiglie davanti alla Chiesa. Alla fine del concerto è stato offerto un piccolo rinfresco. «Quest’anno Iil tema conduttore era la Luce – spiega la presidente del Consiglio dell’Istituto Comprensivo, Sonia Granuzzo -. Da un’idea concepita qualche mese fa insieme alle insegnanti e il Parroco Don Simone Borchia, si è deciso di invitare al concerto tutta la cittadinanza affinché gli auguri fossero un momento di festa per tutti, momento di condivisione e che anche coloro che non hanno figli frequentanti la scuola, si sentissero parte di una comunità in festa. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità delle associazioni del Territorio, Ingranaggio, Co.be.f, Centro Noi e Polisportiva di Rizza, che, coordinate da Stefano Predomo, si sono molto impegnate per l’organizzazione»
Ma è tutto il territorio comunale a proporre iniziative. «Insieme alle associazioni – spiega l’assessore Claudia Barbera – abbiamo allestito nel capoluogo e frazioni un calendario di appuntamenti musicali per festeggiare il periodo natalizio. Il tutto si concluderà il giorno 1 gennaio con il concerto di Capodanno in Duomo alle 15».
Questa sera, venerdì, alle ore 20.30 nella Chiesa di Rosegaferro ci sarà il Concerto di Natale con il Coro Polifonico ‘‘Città di Villafranca’’. Nella chiesa di Quaderni alle ore 21 ci sarà Meditazione di Natale in musica e parole con Banda e Coro parrocchiale, a seguire cioccolata calda e brulè.
Domani, sabato 22 dicembre, alle ore 20.30 nella chiesa di Alpo si esibiranno il baritono Simone Piazzola e Chiara Soave in concerto. Ancora a Quaderni alle ore 20,30 al centro sociale Note di Natale: concerto della Junior Band e delle Mini Majorette. A seguire Buffet. A Rizza nel teatro alle ore 21 Cori Natalizi.
Lunedì 24 alle ore 19,45 in piazza Giovanni XXIII a Villafranca Concerto di Natale. Dopo l’esibizione l’Amministrazione Comunale offrirà spumante, cioccolato e pandoro.
Mercoledì 26 nel palazzetto di Dossobuono alle ore 20,30 tradizionale Concerto di Natale con il Corpo Bandistico Dino Fantoni. A Quaderni in chiesa alle ore 11 tradizionale Concerto di Santo Stefano 12ª edizione con ‘‘Eccetera Saxophone Quartet’.

Il programma completo. Clicca qui Natale2018