E’ stata inaugurata la mostra fotografica ‘’Candidamente noi’’. L’iniziativa è della Fondazione Historie con le foto di Renato Begnoni. La mostra resterà aperta sino al 24 dicembre nella galleria Metropol coinvolgendo anche le scuole. Ci sarà anche un book shop con la libreria Terza Pagina. L’obiettivo è illustrare i servizi proposti a sostegno del persone malate di Alzheimer e Parkinson.
A fare gli onori di casa è stata Marina Savio, responsabile area anziani di Historie che da anni opera con progetti e iniziative a favore di un invecchiamento attivo per promuovere la capacità delle persone di esprimere la propria identità all’interno di una comunità.
Davvero espressive e significative le foto di Renato Begnoni che mostrano sette persone in un momento della loro quotidianità tenendo in mano un ricordo importante della loro vita scelto dai famigliari.
L’evento è patrocinato dal Comune che all’inaugurazione è stato rappresentato dagli assessori Nicola Terilli, Claudia Barbera e Luca Zamperini. Sono intervenuti anche rappresentanti dell’Ulss come Paolo Giavoni ed esperti del settore come Ebba Buffone (neurologa), Philipp La Marca (riabilitazione), Maria Chiara Danzi (infettivologa) e Alessandra Lorenzini (psicologa psicoterapeuta).
Fondazione Historie è presenta anche in via Pace alla 33ª Fiera di Natale con un banchetto espositivo con i prodotti dell’artigianato solidale.