Feliciano Meniconi è stato confermato all’unanimità alla presidenza dei commercianti durante la tradizionale cena di fine anno di Villafranca Shopping. Anche Cristina Magalini resta vicepresidente. A giorni sarà composto il direttivo. Intanto è già maturato un rapporto diverso con gli amministratori dopo le turbolenze degli ultimi anni.
«Serata piacevole, tutti molto soddisfatti i commercianti per gli allestimenti natalizi decisi dall’Amministrazione comunale – sottolinea Meniconi -. Possiamo finalmente dire che è ottimo il rapporto con il nuovo sindaco Dall’Oca ed i componenti della giunta di cui condividiamo progetti e programmazione. Ovviamente si può fare meglio e di più per il centro storico. Bisogna sviluppare e migliorare il rapporto con le attività di bar per creare eventi di interesse comune».
I commercianti stanno già lavorando ai progetti per il nuovo anno. Con un obiettivo ambizioso: riproporre la cena all’interno delle mura.
«Compatibilmente con i lavori alla torre del Castello, ci adopereremo per allestire nuovamente la cena all’interno che tanto successo aveva riscosso in passato. Intanto abbiamo definito per il 13 e 14 aprile un evento medioevale. A maggio pensiamo di riproporre la consueta sfilata. A luglio partiremo con le aperture serali di tutti i giovedì, strade chiuse ed eventi musicali e gastronomici in varie parti del centro».