Il Villafranca ci prova in tutte le maniere, colpisce due pali, reclama due rigori e si vede espulso per simulazione il migliore in campo Porcelli che ha subito falli per tutta la gara. Il Darfo ringrazia e porta a casa un punto che lo premia oltre misura anche se nel finale ha avuto addirittura la palla gol per vincere.
All’8’ minuto prima grande protesta bluamaranto. Atterrato Pape in area ma il rigore non viene concesso.
All’11’ Porcelli serve a pennello Pape che tira ma Romeda compie il primo miracolo della partita.
Al 14’ brutto fallo (non punito) su Porcelli e punizione per il Villafranca: tira Avanzi e colpisce il palo, sulla ribattuta Pape ribatte verso la porta e colpisce la traversa. Incredibile.
Al 20’ occasione per Bertoli, ma alla fine ha la meglio Romeda che fa suo il pallone.
Al 29’ Pape passa a Porcelli che tira nello specchio della porta ma Romeda in tuffo riesce a deviare la palla.
Al 38’ palla in avanti per Bertoli che arriva in ritardo e travolge Romeda quando aveva già parato.
Al 42’ Pellacani fa filtrare nel mezzo, Avanzi tira e Romeda ribatte.
Un minuto dopo altra occasione per Pape che non approfitta dell’uscita maldestra del portiere.
Al 46’ gran tiro di Porcelli in diagonale e Romeda ancora una volta si tuffa e salva in angolo, ma l’arbitro fischia la fine .
Nel secondo tempo al 4’ minuto Bertoli temporeggia troppo e solo in area si fa rubare palla.
Al 5’ minuto annullato un gol a Pape per fuorigioco
Al 19’ grande giocata di Porcelli che dalla propria metà campo ruba palla, salta più avversari e viene atterrato brutalmente da Ondei: punizione battuta da Strasser nello specchio della porta ma Romeda para.
Al 26’ tiro di Fitta’ deviato e Romeda para senza problemi.
Al 29’ il Villafranca reclama un altro calcio di rigore dopo l’ennesimo fallo su Porcelli: l’arbitro invece lo punisce per simulazione e lo espelle per doppia ammonizione tra le proteste di tutti.
Il Villafranca ora fa più fatica senza l’uomo migliore in campo della partita, tenta qualche incursione ma senza essere troppo pericoloso.
Al 38’ Facci toglie anche Pape per Matei ma il Villafranca non ci crede più.
Al 44’ per poco non si confeziona ls solita beffa. Fallo su Avanzi , l’arbitro fa proseguire (come del resto successo spesso) e Vaglio si presenta in area e tira: miracolo di Martello che salva almeno il pareggio che comunque soddisfa ben poco vista la prestazione e le occasioni avute.
Villafranca – Darfo Boario 0-0
VILLAFRANCA: Martello, Turrini, Avanzi Pellacani, Andreis (dal 1’ st Foroni), Tanaglia, Porcelli, Strasser, Bertoli, Fittà, Pape (dal 38’ st Matei). All. Facci
DARFO BOARIO: Romeda, Mondini, Filippi, Forlani, Ondei, Lebran, Zanardini (dal 17’ st Dadson), Quaggiotto (dal 34’ st Lamberti), Spampatti, Sinigaglia (dal 20’ st Vaglio), Baccanelli. All. Quaresmini
ARBITRO: Cherchi di Carbonia
NOTE: angoli 6-4 per il Darfo Boario: ammoniti Ammoniti Andreis, Turrini, Foroni (V), Mondini e Ondei (DB); espulso al 29’ st Porcelli (V); recupero 1’ + 4’