Agosto è un mese di arte per Fondazione Historie. Oggi, venerdì 9 agosto, dalle ore 19 verrà inaugurata una mostra di quadri realizzati da artisti del territorio. Un momento, organizzato da Associazione Proposte Sociali e Fondazione Historie Onlus, per valorizzare arte ed artigianato, ma anche per stare insieme in una serata all’insegna dell’amicizia e della cultura.
Dopo una passeggiata all’interno delle sale di Villa Bozzi, sarà servito un apericena realizzato dal gruppo “Social Eating” di Fondazione Historie. Il menù, fresco e stuzzicante sarà definito e realizzato dalla brigata di cucina e servito dalla brigata sala. L’occasione diventa un banco di prova importante per sperimentare le proprie abilità che possono essere anche spese in un contesto di lavoro esterno al Centro. La cena diventa uno spazio di socializzazione e il costo di 10 €., andrà a finanziare la raccolta fondi per il rinnovo della comunità Alloggio Verdeprato.
Sarà possibile visitare la mostra anche sabato 10 agosto fino alle ore 14.
L’evento è stato pensato per dare continuità al ciclo di manifestazioni che dal 2013 sono state organizzate da Fondazione Historie presso la propria sede di Villa Bozzi. Negli anni, l’appuntamento di agosto ha significato promozione dell’arte e dell’artigianato del territorio, che possono trovare, nella sede di Villa Bozzi, un luogo di ritrovo in cui l’arte la fa da padrona, dalle ceramiche realizzate dall’atelier Celadon ai quadri che i quindici espositori hanno deciso di mostrare al pubblico.