Da venerdì 27 al domenica 29 settembre Villafranca ospiterà la seconda edizione di Librar. La presentazione oggi, mercoledì 25 settembre nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri. La rassegna è promossa dal Comune di Villafranca col supporto organizzativo e gestionale di Promo E20 e in collaborazione con l’Associazione Librai Italiani (ALI) di Verona e della Confcommercio di Villafranca, oltre che con alcuni partner culturali e tecnici.
Punti di riferimento di Librar Villafranca per gli incontri con gli autori saranno lo spazio “Vela dei Lettori” in piazza Castello e il Caffè Fantoni. Tra venerdì e domenica sono attesi Antonio Caprarica, Ludovica Casellati, Andrea Molesini, Stefano Lorenzetto, Enrico Galiano, Luca Azzolini, Fabio Geda, Famiglia Gbr, Eva Serena Pavan, Alessia Cruciani, Carla Riolfi, Maurizio Brunelli e Roberto Marri.
Nella biblioteca “Mario Franzosi” si terranno appuntamenti con la lettura pensati soprattutto per le famiglie e per i bambini delle scuole primarie locali. All’interno dell’auditorium comunale avranno inoltre luogo laboratori ‘teatralizzati’ e attività didattiche letterarie, sempre rivolte agli studenti della scuola primaria e secondaria.
Verrà poi allestita in piazza Castello la mostra-mercato del libro “Andar per Libri”. Lungo Corso Vittorio Emanuele, segnalati da apposite colonnine, saranno attivi anche i punti di Bookcrossing, dove poter scambiare volumi liberamente.
Quest’anno ci sarà un finale diverso all’interno del Castello a chiusura della tre giorni con lo spettacolo itinerante “Romeo e Giulietta…il mio cuore è tuo”, proposto dal Teatro Nuovo di Verona con la regia di Paolo Valerio.
Alla presentazione sono intervenuti il consigliere provinciale con delega alla cultura Gino Fiocco, il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, l’assessore al Turismo e Manifestazioni Luca Zamperini, l’assessore alla Cultura Claudia Barbera e diversi rappresentanti tra gli organizzatori dell’evento.
Scarica il programma. Clicca qui Librar2019