Ci voleva proprio. Il Villafranca supera nettamente l’Union Feltre, ritrova i gol dei suoi attaccanti e il portiere Rossi para anche un rigore.
Bluamaranto subito grintosi e pericolosi con Valenta e Zanetti.
È proprio Zanetti che sigla il vantaggio solo dopo 9 minuti di gioco, con un gol dalla sinistra che entra nell’angolino.
Il Villafranca cerca subito il raddoppio ed è sempre nella metà campo del Feltre ad impensierire Corasanti.
Il Feltre reagisce e prima va in gol annullato e poi sfiora la traversa dopo un’uscita avventurosa di Rossi.
Al 24 minuto Bertaso avrebbe tra i piedi la palla del raddoppio ma temporeggia, non tira e decide di passare a Vicentini nel mezzo, ma la difesa intercetta e libera.
Al 36 minuto Vicentini mette nel mezzo su un piatto d’argento un assist perfetto per Franchini che va al tiro ma Corasanti si butta e fa sua la palla.
Al 36 minuto punizione dalla sinistra battuta da Bertaso per fallo su Zanetti: palla pericolosissima in area ma tutti sfiorano senza riuscire nella deviazione vincente.
Al 41 minuto il Villafranca finalmente e meritatamente raddoppia con gol di Valenta su assist di Capanna.
Nel secondo tempo l’Unione Feltre entra in campo agguerrito nel tentativo di riaprire la partita. Ma e’ sempre il Villafranca a dominare e a condurre il gioco.
15 minuto Bertaso su punizione, per fallo su Valenta, mette una gran palla in area e il Villafranca sfiora il gol; sulla ribattuta Vicentini fa filtrare per Valenta che tocca e insacca nell’angolino.
18 minuti Righetti atterra in area Gjoshi e rigore per l’Unione Feltre. Dal dischetto batte il neo entrato Veratti e Rossi si butta e para.
24 minuto Proia pericoloso in area sfiora il palo alla destra di Rossi.
25 minuto Franchini da rimessa laterale lancia nel mezzo, tocca Scapini di testa e semirovesciata del baby Vicentini che insacca siglando il quarto gol per il Villafranca.
39 minuto espulsione diretta di Nonni per brutto fallo sul neo entrato Ambrosi.
Union Feltre in 10, così pure il Villafranca in quanto Ambrosi non è stato in grado di proseguire la partita per il colpo in testa e i cambi erano già stati tutti effettuati.
47 minuto Miniati sigla il gol della bandiera per il Feltre dopo un batti e ribatti.
Villafranca – Feltre 4-1
MARCATORI: Zanetti (V) al 9’, Valenta (V) al 41’pt; Valenta (V) al 15’, Vicentini (V) al 25’, Miniati (UF) al 47’ st
VILLAFRANCA: Rossi, Righetti, Capanna, Andreis, Dentale (dal 31’ st Ambrosi), Maccarone, Franchini (dal 27’ st Borgogna), Bertaso, Valenta (dal 40’ st Del Bar), Vicentini (dal 35’ st Cannoletta), Zanetti (dal 19’ st Scapini). All. Arioli
UNION FELTRE: Corasanti, Bran, Gjoshi (dal 24’ st Salvadori), De Carli (dal 13’ st Veratti), Trevisan, Orchi (dal 17’ st Nonni), Miniati, Arvia (dal 13’ st De Paoli), Tonani, Proia, Aperi (dal 34’ st Costa). All. Andreolla
ARBITRO: Palumbo di Bari
NOTE: angoli 4-4; ammoniti Rossi (V), Proia (UF); espulso Nonni (UF) al 39’ st; recupero 2’ + 5’