Il Terzo Stormo più che mai vicino alla comunità in questo momento di emergenza Covid 19. Nella zona operativa a Caluri, il comandante Francesco De Simone ha consegnato un assegno simbolico di mille euro al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 9 Scaligera Pietro Girardi e alla presidente del Centro Servizi alla Persona Morelli Bugna Manuela Tomasi, ricavato di una raccolta fondi avviata tra il personale a favore dell’ospedale Magalini e della casa di riposo.
In questi difficili mesi l’ospedale di Villafranca ha assunto un’importanza strategica per il Veneto e per la provincia scaligera in particolare, in quanto, a partire dal 18 marzo scorso è stato convertito a Covid Hospital dedicato all’accoglienza e al trattamento di persone affette dal virus.
«Questa donazione è un gesto importante – commenta il Direttore Generale Girardi, col Direttore Medico del Magalini Paolo Montresor -. Una testimonianza che dà forza e onora tutte le persone impegnate ogni giorno per difendere la salute e la Patria».
Posto alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico AM, il 3° Stormo non è nuovo a collaborazioni con associazioni di tipo umanitario e filantropiche che operano nel territorio veronese.
«L’Aeronautica Militare fa parte di questo tessuto sociale da oltre sessant’anni e da sempre da segnali di vicinanza alla comunità – ha dichiarato il sindaco Roberto Dall’Oca presente con l’assessore con delega all’Ospedale Luca Zamperini -. Questa volta lo ha voluto fare con un gesto concreto verso l’ospedale e la casa di riposo, due strutture importanti per il territorio».
Encomiabile anche l’impegno in questo settimane del personale dirigente e sanitario della casa di cura a favore degli ospiti della struttura. «Un grazie al Col. Francesco De Simone e a tutto il Terzo Stormo dell’Aeronautica Militare per questo gesto di solidarietà concreta per la Morelli Bugna – commenta la presidente Tomasi accompagnata dalle consigliere Loredana Bavosa ed Emanuela Bonfante e dal direttore Mauro Zoppi – . Sapere di averli al nostro fianco non solo ci onora ma ci dona più speranza e fiducia per il futuro».
«Abbiamo voluto assicurare un piccolo contributo di solidarietà a due importanti strutture sanitarie del territorio che, soprattutto in questa fase di emergenza da Coronavirus, sono state un riferimento per l’intera comunità villafranchese» spiega il colonnello De Simone, insieme al presidente dei Sottufficiali, Graduati e Personale di Truppa, 1° Luogotenente Antonio Meola, ed al Cappellano Militare Don Gianpaolo Manenti, in rappresentanza di tutto il personale dello Stormo.