Il quarto appuntamento della rassegna estiva del Teatro Ristori, R-estate – Il suono dopo il silenzio, in programma per giovedì 23 luglio alle ore 20.00, vede come protagonisti del nuovo affascinante allestimento, con il palco al centro della platea del Teatro Ristori, la coppia Cesare Picco e Taketo Gohara nello spettacolo Nuovi Suoni.
Cesare Picco è un pianista improvvisatore e compositore a suo agio tra i beat elettronici come tra i suoni di un’orchestra barocca, è da sempre esploratore di nuovi suoni e sperimentatore trasversale in ogni ambito musicale. Compositore per solisti e orchestre (come Moscow State Symphony Orchestra, I Virtuosi Italiani, Berlin Chambers Soloists), creatore di progetti speciali legati al mondo dell’Arte (Whitney Museum di New York, Hara Museum of Contemporary Art di Tokyo, Hangar Bicocca di Milano). Nel 2009 crea il concept di “BLIND DATE- Concert in the Dark”, concerto unico al mondo nel quale artista e pubblico sono immersi nel buio assoluto.
Taketo Gohara, è produttore e fonico collaboratore di artisti quali Vinicio Capossela, Brunori Sas, Negramaro, Elisa, Mauro Pagani e moltissimi altri. Negli ultimi dieci anni firma da produttore le più importanti produzioni discografiche della scena indie italiana.
Dal 2007 collabora stabilmente con Cesare Picco.
I biglietti per la rassegna R-Estate – Il suono dopo il silenzio, saranno acquistabili in concomitanza dell’apertura della biglietteria, prevista sempre 2 giorni prima dello spettacolo dalle 16 alle 19.30. Le sere di spettacolo dalle 17 alle 20.