Si tiene questa sera, con inizio alle ore 20,30, il nono appuntamento del ciclo d’incontri via web #noicisiamo per la scuola e le famiglie: si tratta di una serie di focus on line in orario serale 20.30/22.00 i lunedì sera ogni settimana a partire dal 15 giugno 2020 per accompagnare le famiglie e i docenti in questi mesi post emergenza. E’ un progetto che utilizza la modalità on line della piattaforma google meet che segue l’onda #distantimauniti richiesta a più voci da famiglie ed educatori che hanno fatto presenti bisogni esigenze sensibilità e vulnerabilità.

Questa sera, David Di Michele, Giuliana Guadagnini, don Giovanni Fasoli, Jacopo Masiero e Daniele Papa parleranno di “alfabetizzazione digitale da 0 alla didattica a distanza”. Gli incontri – supervisionati da David Di Michele, vicepresidente della Provincia con delega all’Istruzione e da Giuliana Guadagnini, responsabile del Punto Ascolto per la prevenzione del Disagio Scolastico/ Comportamenti a rischio/ Emergenze dell’UAT di Verona – saranno moderati da Angela Booloni conduttrice televisiva e da Terenzio Stringa esperto di comunicazione.

Saranno di volta in volta coinvolti esperti accreditati come il Dirigente dell’Uff. Ambito Territoriale di Verona ,Albino Barresi; , Nicola Giacopini, Direttore IUSVE; Riccardo Dalle Grave, direttore di Villa Garda; Annalisa Tiberio, esperta pedagogista; Davide Tamellini, presidente UILDM VERONA ONLUS; don Giovanni Fasoli, psicologo scrittore docente IUSVE esperto di adolescenza; Roberta Girelli, presidente di Confcommercio Terziario Donna; Niki Leonetti, responsabile del progetto dedicato all’inclusione “Si può fare”; Rosa Giuffè, docente autrice e consulente per la Comunicazione Digitale; Francesca Gaudino; ostetrica; la resp. dell’Ufficio Integrazione, Erika Boninsegna e tanti altri tra docenti, psicologi, pedagogisti educatori e giornalisti locali che daranno il loro contributo e le loro riflessioni per accogliere e supportare le numerose richieste e rispondere alle domande che giungono ogni giorno attraverso i nostri canali. Gli incontri sono ovviamente gratuiti previa iscrizione di volta in volta all’incontro serale alla seguente mail noicisiamoscuolaefamiglie@gmail.com dove vi verrà risposto e rilasciato un link per accedere alla piattaforma google meet e partecipare all’incontro.

Per informazioni dettagliate sugli incontri e ricevere messaggi e richieste sono stati aperti profili social collegati al progetto una pagina facebook Noicisiamo ScuolaeFamiglie e una pagina instagram progettonoicisiamo tutta la parte organizzativa social media sarà curata dalla Social Manager Margherita Miadonna.