L’ACD Povegliano è pronto per affrontare ancora una volta il campionato di promozione avendo ottenuto la permanenza nella categoria. L’incertezza, come si è visto alla presentazione, per ora domina la scena.
«Al momento non sappiamo se le date previste per il Trofeo Veneto, il 13 e il 20 settembre, e la data di inizio del campionato fissata per il 27 settembre, saranno confermate – spiega il direttore sportivo Flavio Dal Santo – come non sappiamo ancora la composizione del girone in cui dovremo giocare. Comunque faremo il possibile per farci trovare pronti all’avvio delle competizioni, con una squadra che ha il suo valore aggiunto nel gruppo. A dare una mano a raggiungere una buona forma ci penserà il nuovo preparatore atletico Alberto Artioli».
Fra le incertezze anche le date d’inizio delle competizioni. «Tutti i presidenti delle società dilettantistiche hanno chiesto la modifica dei protocolli, abbassando le asticelle – esordisce il presidente Moreno Fabris –. Così come sono adesso di fatto non ci consentono di fare attività con tutte le squadre per come sono strutturati tutti gli impianti sportivi, non certo immaginati per far fronte ad una epidemia. Quest’anno schieriamo una squadra molto giovane e puntiamo ad ottenere ancora una volta la salvezza. Dobbiamo affrontare molte difficoltà, non ultima quella di trovare sponsor, pur consapevoli del difficile momento anche economico che sta attraversando il paese a causa dell’epidemia di COVID – 19».