C’è anche Verona nel programma di Tiqets, la piattaforma di prenotazione online nata in Olanda nel 2014 e che, lo scorso anno, ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da Airbnb. Tiqets è leader a livello mondiale per musei e attrazioni e, nel corso degli anni, grazie alla possibilità di acquistare biglietti sul momento, anche last minute e via cellulare, ha aiutato milioni di persone a scoprire e abbracciare diverse esperienze culturali in tutto il mondo. L’obiettivo è infatti quello di rendere la cultura accessibile, permettendo a molte più persone di andare più di frequente sia alla scoperta di “gemme nascoste” che nei musei più conosciuti.

Proprio in questi giorni Tiqets sta lanciando la campagna mondiale Awakening Weeks: 6 settimane, dal 24 agosto al 4 ottobre 2020, dedicate a un ritorno sicuro e fiducioso alla cultura locale, un vero e proprio “risveglio” del turismo dopo questi mesi difficili di lockdown con attività online e offline uniche e nel totale rispetto delle norme vigenti in  Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Italia e Stati Uniti.

L’Italia sarà protagonista dell’Italy Awakens, nella settimana dal 21 al 27 settembre, queste sono le prime attrazioni italiane che hanno aderito alla campagna: Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; l’esperienza interattiva dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni a Roma; Gardaland, il parco divertimenti n.1 in Italia; il celebre giro in Gondola tra i canali di Venezia; Casa Milan, il museo del Milan; l’Acquario di GenovaNapoli Sotterranea; il Pozzo della Cava; i Musei Vaticani e altri ancora da confermare.

Sei Paesi che si sono uniti per celebrare la loro riapertura, sei settimane di attività sia online che offline esclusive, ciascuna interamente dedicata a uno dei Paesi protagonisti della campagna. Più di 100 musei e attrazioni in tutto il mondo ospiteranno una serie di esperienze uniche, dedicate sia al pubblico internazionale che a quello locale: il primo, anche in un’estate particolare come questa, potrà andare alla scoperta di alcuni dei migliori musei e attrazioni del mondo senza spostarsi da casa propria, grazie a esperienze, eventi virtuali dal vivo e tour online interattivi creati esclusivamente per le Awakening Weeks di Tiqets; il secondo, invece, avrà l’occasione di tornare nei luoghi turistici e culturali a lui più vicini, imparando a conoscere le nuove misure di sicurezza e contingentamento che i luoghi hanno implementato dalla riapertura post-lockdown. Ci sarà la possibilità di visitare queste attrazioni anche di persona grazie a sconti speciali, omaggi e nuove offerte realizzate dalle attrazioni insieme a Tiqets per l’occasione.

Sarà così possibile imparare a preparare cocktail classici inglesi insieme ai baristi del London’s View From the Shard, ammirare i dipinti impressionisti al Musee d’Orsay a Parigi, esplorare i canali di Venezia in un giro in Gondola, scoprire i segreti che si nascondono dietro alle attrazioni di Gardaland, il parco divertimenti più famoso in Italia, assistere ll’apertura delle sale dei Musei Vaticani insieme al clavigero e molto altro ancora.