“Nuove banche sono in queste ore entrate con importanti disponibilità nella gara di solidarietà partita per aiutare privati e imprese colpiti dall’ondata di maltempo di sabato e domenica. Anche a nome loro, ringrazio Unicredit, Bpm, Bper e Mps che hanno varato pacchetti di interventi straordinari di sostegno per le comunità colpite”.
Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto esprime la sua gratitudine agli Istituti di Credito, che hanno annunciato un loro impegno diretto creando iniziative di sgravi sui mutui o di sostegni al credito.
“Queste banche – aggiunge il Governatore – hanno dato un nuovo segnale di vicinanza al territorio particolarmente significativo e mettono i loro pesanti mattoni nel cantiere dell’ennesima ricostruzione dopo una calamità che il Veneto e i veneti si apprestano ad affrontare”. Le banche citate si sono aggiunte a Banca Intesa che, con 100 milioni € per il sostegno finanziario alle imprese dei vari settori produttivi che hanno subito danni ha fatto «da apripista nel fornire aiuto concreto e nel sostenere quegli imprenditori e quei cittadini che si sono venuti a trovare in situazione di grande difficoltà a causa delle avversità atmosferiche che, ancora una volta, si sono accanite sulla nostra regione e il nostro tessuto produttivo”.