(m.d.) Questa mattina, presso Sala Arazzi, in Comune, il Sindaco Federico Sboarina e l’Assessore alla sicurezza Daniele Polato (qui il nostro video) hanno voluto ringraziare ufficialmente chi, durante il duro periodo della pandemia, in silenzio, ha aiutato la comunità veronese. Dalla Protezione Civile a chi, cambiando linee di produzione, ha iniziato a produrre mascherine, gel igenizzanti e tutto il necessario per contrastare il virus. Il Sindaco Federico Sboarina ha sottolineato l’importanza di avere una città attiva e forte che ha continuato a dimostrare la propria determinazione e coesione anche dopo il Covid-19, quando Verona e Provincia sono state colpite dai forti nubifragi.
Questi i benemeriti di Verona: Matteo Meante della Bayernland, Ali Ashraf presidente della Comunità Islamica, Rocco Leo di Emergency Fly Verona, Fabrizio Vignoli di Laboratorio Intreccio e Massimiliano Legrenzi di Telarosa. E ancora, i rappresentanti di Ana-Nucleo Cinofilo da soccorso, Ana-Squadra Verona città, Anioc, Associazione Cb27, Associazione Nazionale Carabinieri, Cnsas Soccorso Speleologico, Croce Bianca Verona, Croce Rossa, Cse-Comunicazioni speciali di emergenza, Fias-Federazione italiana attività subacquee, Pro.Civi.Cos e, infine, l’architetto Marco Semprebon presidente della Consulta comunale Protezione Civile.
Gli imprenditori che silenziosamente hanno fatto sentire la loro vicinanza alla comunità hanno prodotto dalle mascherine ai beni di prima necessità, cambiando coraggiosamente linee produttive e abitudini. Il Sindaco e l’Assessore Daniele Polato hanno consegnato loro una pergamena che vuole essere il simbolo del ringraziamento da parte del Comune di Verona e di tutta la comunità veronese. Daniele Polato:”Sapere che possiamo contare su imprenditori, professionisti privati che ci possono aiutare ci da anche la forza di continuare. Con questa cerimonia, con il Sindaco abbiamo voluto scrivere nella storia che tantissimi privati, aziende e professionisti, abbiano buttato il cuore oltre l’ostacolo e si siano dimostrati la grande Verona”
Il Sindaco Federico Sboarina ha aggiunto:”Questi sono esempi positivi, che devono essere fatti emergere, si deve vedere che c’è stato qualcuno che in silenzio, senza voler le luci della ribalta, semplicemente per un atto di generosità, nei confronti della propria comunità, si è messo a disposizione. E’ giusto che la gente lo sappia”.