La 24ª edizione dell’Università del Tempo Libero di Sommacampagna sarà molto speciale, parametrica alle nuove esigenze dopo il Covid-19. La presentazione al Palapesca di via Cesarina 16 è in programma nella serata di domani, giovedì 8 Ottobre. Porterà avanti i corsi da sempre apprezzati con un ricco programma, ma risulterà rinnovata sotto molti aspetti, inserendo, per alcune tipologie di corsi, la possibilità della “didattica a distanza”, ma solo in caso di nuova emergenza.
Le novità di quest’anno sono l’introduzione di iniziative Utl Family, cioè incontri di servizio pubblico aperti a gli adulti (su prenotazione per organizzare tutto al meglio) che tratteranno di tematiche molto importanti per la collettività, aprendo interessanti finestre e fornendo strumenti conoscitivi utili a tutti.
Proseguirà e verrà ampliata l’area Utl Young e si continuerà con attenzione nell’ambito Salute e Benessere.
«Stiamo lavorando per dare agli utenti sempre nuovi spunti di riflessione e formazione, ancor più all’insegna dell’alta competenza formativa e dell’indubbio valore delle proposte, difficili da trovare altrove, originali e qualitativamente molto valide – spiegano l’assessore alla Cultura Eleonora Principe e la consigliere Luisa Galeoto -. E siamo orgogliosi di ripartire con una serata illustrativa in presenza, naturalmente rispettando tutte le norme di prevenzione sanitaria previste (mascherine, gel igienizzante per mani, distanziamento sociale, sanificazione)».
Iscrizioni UTL aperte dalla sera dell’8/10/20 fino a tutto il 25/10/2020.
(Informazioni e prenotazioni di appuntamenti all’Ufficio Cultura tel. 0458971357)
Scarica il pieghevole. Clicca qui UTL_Somma2020