La Drain by Ecodem Alpo cerca il riscatto contro le «cugine» del Basket 2000 San Giorgio. Dopo due sconfitte consecutive gioca campo questa sera, sabato, alle ore 20.00 sul parquet della tensostruttura di via Manzoni a Mantova praticamente a porte chiuse dato che solo pochi spettatori potranno accedere all’impianto a causa delle restrizioni imposte in Lombardia.
Mantova ha iniziato alla grande il campionato con due successi, entrambi in trasferta, nelle prime tre giornate: tante le ex in maglia biancorossa (Pastore, Petronio, Pizzolato, Bottazzi, Monica e Ruffo) che domani cercheranno di cogliere il primo successo casalingo della stagione.
Il match si preannuncia insidioso – commenta coach Nicola Soave – . Mantova è una squadra che sta bene, è in forma, a Ponzano ha vinto largamente ma pure nella sconfitta con Crema se l’è giocata per almeno 3 quarti. E’ una formazione molto migliorata rispetto all’anno scorso: l’inserimento di Llorente sotto canestro ha dato solidità alla squadra e poi un anno di esperienza in questa categoria è servito. E’ una partita molto sentita, direi difficile a livello di nervi anche perché si gioca in un ambiente insolito, in pratica senza pubblico».
L’Alpo, dopo il recupero a pieno regime di Veronica Dell’Olio, vuole dimostrare di valere di più delle ultime due gare «Finalmente una settimana di lavoro completa per noi – commenta il coach –. La squadra è a posto sia fisicamente che mentalmente e siamo fiduciosi. L’obiettivo è far meglio nei primi due quarti, i quali, sia a Crema che con Moncalieri, non sono andati bene. D’ora in avanti serve continuità sui 40 minuti».
Il “derby” sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket, a partire dalle 19.55 di domani, con il commento di Giovanni Miceli.