Vuoi parlare col tuo assessore? vuoi discutere dei problemi della tua comunità senza andare ufficialmente in Comune? beh, che problema c’è. Prendi un caffè col tuo politico e facci due chiacchiere. Al bar. Più semplcie di così… L’iniziativa è della municipalità di Sona e prevede la presenza di due Assessori o un Assessore e un membro del Consiglio in un bar di una delle frazioni del Comune, per un incontro con tutti quei cittadini che vorranno farlo. Il tutto nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.
Sarà per ora il lunedì, il mattino, ma a turno verrà fatto al pomeriggio e magari anche in altri giorni della settimana appunto per favorire gli incontri con i residenti che avranno così il modo di organizzarsi. L’idea nasce dalla volontà di uscire dal Comune dove, è sempre più complesso
entrare e di rendere meno virtuale possibile il rapporto con le persone.
In questi tempi complicati, di rapporti attraverso gli schermi, o attraverso i social network, un segnale di vicinanza alla popolazione.
I tempi e i luoghi degli incontri verranno dati attraverso web ma verrà stampata preventivamente una locandina e messa nel relativo esercizio commerciale una settimana prima. Un momento di incontro è stato creato ieri mattina alla Pasticceria Mainenti di San Giorgio in Salici, il vero inizio sarà lunedì prossimo a Palazzolo alle 17 nel bar Week end.