«La scuola merita attenzione e rispetto soprattutto quando tutti i protocolli vigenti sono stati messi in atto per poter affrontare i casi con incisività ma grande tatto sociale». Lo dice l’assessore all’ Istruzione Legalità e lavoro del Comune di Villafranca di Verona Anna Lisa Tiberio evidenziando alcuni passi dell’ articolo della rivista Tutto Scuola molto interessanti (vedi allegato).
«In questo momento storico, su scuola, lavoro e sociale non è tempo di parole ma di azioni concrete e precise – aggiunge -. L’Ente preposto deve agire per garantire salute e sicurezza alla collettività perché la rete e la filiera devono funzionare con puntualità ed immediatezza. E non c’è tempo per le polemiche. Pensiamo alla salute della comunità scolastica e sociale. Tutti insieme in uno spirito collaborativo. Ringrazia sempre i Dirigenti , i docenti ed il personale ausiliario amministrativo per il grande lavoro svolto e che ogni giorno mette in atto con la massima attenzione».
Il sindaco Roberto Dall’Oca sollecita ognuno per le proprie competenze a trovare risoluzioni immediate: «Quando è iniziata la scuola ho detto a tutti che non sarebbe stato un percorso facile e solo con un patto di buon senso tra dirigenti, insegnanti, genitori ed amministratori saremmo riusciti a completare l’anno scolastico. Abbiamo lavorato e stiamo lavorando per dare tutte le misure di sicurezza previste per la scuola. Ho sollecitato con gli altri sindaci l’Ente Competente perché ci sia una corsia preferenziale per le scuole e le case di riposo. E’ necessario agire insieme per il bene dei nostri ragazzi».
Scarica l’intervento. Clicca qui Scuola2020