Il colpo d’occhio con il Castello illuminato e le decorazioni luminose ha già colpito villafranchesi e visitatori. Oggi, venerdì 11 dicembre, e domani, sabato 12, debutteranno le manifestazioni del programma natalizio. Dalle ore 16 alle ore 19.00 torna Villaland, animazione per famiglie proposta dal Comune in collaborazione Gioco Bimbo. «Nonostante il delicato periodo abbiamo cercato comunque di allestire un po’ di atmosfera natalizia rispettando tutte le norme Covid con buon senso e adottando tutte le precauzioni possibili – spiega il sindaco Roberto Dall’Oca -. . In questi due pomeriggi saranno dislocate simpatiche mascotte in alcuni punti del centro di Villafranca e i bambini potranno salutarle e scattare con loro una foto. Si raccomanda l’uso della mascherina e il distanziamento sociale. Per recuperare un minimo di normalità serve attenzione e la collaborazione di tutti».
Durante l’evento, infatti, saranno attivati i protocolli di prevenzione Covid-19 come da normativa vigente e posizionate indicazioni a terra per il mantenimento della distanza di sicurezza e personale dedicato per evitare qualsiasi forma di assembramento.
Queste le mascotte che verranno posizionate in Corso Vittorio Emanuele II, Corso Garibaldi e piazza Villafranchetta: Peppa Pig, Olaf, Elsa di Frozen, Gatto Boy, Minion, Winnie The Pooh, Bugs Bunny, Topolino, Minnie, Mario Bros.
«Abbiamo voluto pensare soprattutto ai bambini, che tanto hanno sofferto in questo anno difficile – sottolinea l’assessore alle Manifestazioni Luca Zamperini – . Villaland è stato un grande successo lo scorso anno (vedi foto) con tante famiglie e bambini. Purtroppo ora le condizioni per ripetere quell’iniziativa non c’erano ma, seppur rivisitato e con le dovute restrizioni, abbiamo voluto dare continuità ad un progetto dedicato alle famiglie e ai più piccoli. Al tempo stesso speriamo di aiutare le attività di Villafranca».

Scarica il programma. Clicca qui Natale2020