La stella di Natale Ant fa brillare la solidarietà. E’ lo slogan scelto per i pensieri solidali di Natale da ANT, che si occupa di prevenzione e assistenza domiciliare gratuita.
In questo periodo di emergenza sanitaria, proteggere i pazienti oncologici e le loro famiglie è stata la priorità per gli oltre 250 medici, infermieri e psicologi della Fondazione Ant che ogni giorno – da Nord a Sud – portano cure, medicazioni e assistenza in quello che per un malato è il posto più sicuro: casa.
Un semplice regalo di Natale quest’anno può fare davvero la differenza e consentire ad ANT di continuare ad arrivare in tutte quelle case dove il bisogno di cura è urgente e quotidiano. Perché la casa deve diventare il primo luogo di cura.
ANT è presente da anni anche a Villafranca con una delegazione in via Messedaglia nº 170 (nella foto l’inaugurazione). Numerose le attività svolte, dai servizi di prevenzione (nella foto uno screening contro il melanoma) all’assistenza domiciliare gratuita (Info www.ant.it).
«La stella di Natale ANT è un regalo per chi ami e un gesto di solidarietà – afferma la delegata locale dei volontari Claudia Barbera -. Insieme possiamo far sentire meno solo chi soffre, ogni giorno dell’anno e in modo particolare a Natale. I doni ANT si trovano online nell’apposita sezione Regali Solidali del sito https://ant.it/natale-solidale – I doni ordinati verranno consegnati gratuitamente a casa in tutta sicurezza. Non sarà un Natale come gli altri, ma potrà essere comunque un Natale di amore e solidarietà. Un motivo in più, dunque, per essere in questo modo vicini alle persone a cui vuoi bene che purtroppo non puoi nemmeno andare ad abbracciare e nello stesso tempo dare un aiuto a chi giornalmente si occupa di chi soffre».