Ristori alle imprese venete, il Consigliere regionale di Forza Italia Alberto Bozza accoglie positivamente la delibera della Giunta Zaia che – a seguito dell’accordo tra Regione e Unioncamere – stanzia 16 milioni di euro a favore di alcune categorie particolarmente colpite dalla crisi economica conseguente al Covid.
Tra queste, ricorda Bozza, “quelle della filiera dello sport, della cultura e degli spettacoli, per le quali mi ero personalmente impegnato la settimana scorsa in Consiglio presentando specifici Ordini del Giorno approvati dall’aula all’unanimità. Bene che ci sia anche il settore del trasporto privato. Il segnale che dà la Giunta è significativo e va nella giusta direzione”.
Bozza ringrazia la Giunta e in particolare l’Assessore allo Sviluppo economico Roberto Marcato, promotore della delibera, che sarà attivata con uno o più bandi all’inizio del nuovo anno. “Mi farò promotore sul territorio veronese della buona politica capace di dare risposte concrete verso le imprese destinatarie dei fondi – dice Bozza – L’auspicio è che ora si possa provvedere al più presto anche per altri comparti particolarmente in sofferenza e per cui mi sono impegnato, penso all’alberghiero e alla ristorazione”.