Raccolta fondi per l’emergenza alimentare che sta interessando alcune famiglie alle prese con la crisi economica e sociale acuita dalla recente pandemia. E’ l’iniziativa del Leo Club Villafranca di Verona, l’associazione giovanile del Lions Club International che raggruppa ragazzi tra i 12 e i 30 anni, nell’ambito di un service a favore del territorio Villafranchese.
Il presidente del Leo Club Leonardo Montresor, accompagnato da Mara Residori, ha consegnato al sindaco di Villafranca di Verona Roberto Dall’Oca la somma di 1.000 euro in buoni spesa per la marginalità sociale del territorio.
«I giovani del Leo Club hanno dimostrato, ancora una volta, grande sensibilità verso la fragilità di molti cittadini e cittadine, che in questo momento sta aumentando a causa della perdita di posti di lavoro per la crisi economica e sociale generata dalla pandemia» commenta Nicola Terilli, assessore alle Politiche Sociali e per la famiglia.
«Un gesto bellissimo, quello dei ragazzi del Leo Club, che nobilita la nostra comunità di esempi straordinari per i giovani» aggiunge» Jessica Cordioli, assessore alle Politiche Giovanili.
I rappresentanti di Leo Club Villafranca hanno anche fatto visita alla Casa di Riposo Morelli Bugna. Oltre agli auguri per le festività hanno portato un pensiero per tutto il personale, a testimonianza del loro sostegno e della gratitudine per i sacrifici affrontati in questo momento difficile.
«Grazie ai ragazzi di Leo Club per averci dimostrato la loro vicinanza» afferma la presidente Manuela Tomasi a nome del consiglio di amministrazione.