Anno nuovo e Comunali nuove: il direttivo del circolo di Fratelli d’Italia Povegliano Veronese ha conferito mandato al suo presidente, Diego Marchiori, di aprire un tavolo di ascolto con le forze politiche e civiche in comune, in vista delle prossime elezioni comunali.
«La domanda principale è capire se il sindaco intende proseguire il suo mandato o, come ricordano alcuni, confermare la volontà di terminare il quinquennio ed aprire ad una nuova fase» afferma Marchiori (nella foto con Ciro Maschio all’inaugurazione del Circolo nei mesi scorsi) «ma bisognerà ascoltare anche l’humor popolare sul governo di questi anni e comprendere se ci sono le condizioni minime per un’eventuale prosecuzione. È fondamentale ripresentarsi più forti per non riconsegnare il comune alla sinistra che ha generato la voragine nella casse comunali» specifica il presidente del circolo.
«A Povegliano sono presenti entrambe le forze politiche nazionali del centro destra. Alle recenti elezioni regionali la lista Lega ha preso il 17,9% mentre Fratelli d’Italia il 13,6%, per cui il nostro dialogo sarà tra pari» prosegue Marchiori «e si estenderà a 360° alle forze civiche e sociali interessate al futuro del paese in un anno che prevederà un aumento del disagio sociale, delle povertà, delle difficoltà per le imprese e della disoccupazione, mentre la natalità crolla e l’invecchiamento aumenta, tanto da chiedere uno sguardo creativo al buon governo del comune».
«Sono in stretto contatto con il coordinatore provinciale Ciro Maschio al quale fornirò i dati necessari per le valutazioni di competenza» conclude Marchiori.