Roberto Simeoni, eletto in Provincia nella lista “Centro Destra Verona – Scalzotto Presidente”, ha presentato le dimissioni da Consigliere dell’Assemblea del Palazzo Scaligero. Gli subentrerà il primo dei non eletti, il Sindaco di Ferrara di Monte Baldo, Serena Cubico (nella foto de Il Mattino di Verona).

È stata un’esperienza importante – dichiara Simeoni –, lascio perché in questi mesi sono cresciuti gli impegni nel Comune di Verona, dove siedo in Consiglio, e ritengo corretto dare spazio a chi potrà offrire un supporto più continuativo alle attività della Provincia. Ringrazio i miei colleghi e il Presidente Scalzotto, di cui ho potuto apprezzare la grande dedizione posta nella guida dell’ente e la capacità di confronto schietto e corretto con noi Consiglieri”.

A Simeoni erano state affidate le deleghe alla polizia provinciale e ai rapporti con la Regione. La surroga verrà adottata nella prossima seduta del Consiglio, in programma entro la fine del mese. Alla surroga seguirà la nuova ripartizione delle deleghe da parte del Presidente.

Desidero esprimere la mia gratitudine al Consigliere Simeoni, ma prima ancora alla persona, sempre animata da spirito propositivo e collaborativo – afferma il Presidente Manuel Scalzotto –. Ora attendiamo il Sindaco Cubico, che ha già esperienza come amministratore in Provincia. È preparata e sono certo che potrà portare, fin da subito, il proprio contributo alle attività istituzionali. Un ultimo aspetto, che mi fa particolare piacere, è che rappresenti il più piccolo comune veronese e questo lo ritengo un segnale dell’attenzione dell’ente per l’intero territorio scaligero, senza distinzioni”.

Le elezioni per il rinnovo del Consiglio sono previste in primavera. Le precedenti s’erano tenute a fine marzo 2019.