(m.d.) “Ripensando al mio percorso – ha dichiarato Pietro Girardi – non posso che ritornare con la memoria alla designazione fatta dal presidente della Regione Zaia che, cinque anni fa, mi collocava a servizio di una delle province più belle del Veneto. Un incarico che, nel tempo, ha reso possibile il perfezionamento di una squadra d’intervento davvero efficace, resa ancora più forte dalle difficoltà attraversate lungo questo complesso periodo pandemico. I problemi quotidiani hanno esaltato le capacità della squadra, sempre coesa nell’unanime volontà di agire al meglio per il bene della comunità” . Una anno fa, quando iniziava la pandemia da Covid, è cominciata anche una collaborazione molto stretta fra il Comune di Verona e l’ULSS 9 Scaligera – qui il nostro video – . La sinergia fra la macchina amministrativa e quella sanitaria è funzionata alla perfezione, con scambio continuo di informazioni, di iniziative e di interventi sulla popolazione. Tutto questo a tutela della salute dei veronesi in uno dei momenti più difficili della loro storia.

Il nostro sindaco, Federico Sboarina, ha espresso tutto l’apprezzamento della città a colui che dirige la Ulss 9, un’azienda che non copre solo il territorio del capoluogo, ma quello di tutta la provincia. Per questo alla cerimonia nella quale questa mattina in Sala Arazzi il Sindaco ha premiato il dott. Pietro Girardi, Direttore Generale dell’Ulss veronese, ha partecipato, in rappresentanza dei comuni di tutto il veronese anche il dr. Manuel Scalzotto, Presidente della Provincia di Verona.

Al Direttore Generale sono state consegnate una pergamena ed una medaglia quali segni della riconoscenza della comunità veronese che in Veneto è stata la più colpita dal Covid, sia in termini di ricoveri che di decessi.