(di Mattia Corradi *) Grande giornata di sport al Golf Club Verona, dove si è disputata la prima edizione della giornaleadige.it Cup, gara organizzata dalla asd Polisportiva Borgo Trento; ben 86 atleti in gioco, suddivisi nelle classiche tre categorie. Campo soleggiato ed in ottime condizioni; vincitore, con 71colpi, è stato il giovane Pietro Zamperetti, distaccando di ben quattro colpi il pur solido Davide Demonte; per lui i premi più ambiti, tra i quali il magnum di “ripasso” della pluripremiata casa vinicola Clementi di Marano di Valpolicella.

In prima categoria svetta Stefano Zaffagnini (41 punti) su Enrico Bosco, mentre in seconda categoria è Filippo Boggian (39 punti) ad avere la meglio, seppure di misura, su Vincenzo Iuticone. In terza categoria infine ben tre i vincitori, tutti col ragguardevole punteggio di 42 punti; trattasi di Primo Facciolo, Michelangelo Botta e Stefano Bona Veggiquest’ultimo aggiudicatario anche del premio nearest to the pin –alla buca 7- con soli 0,76 cm.

Vince il premio longest drive il già citato Davide Demonte, con oltre 250 metri di distanza; trattasi di uno dei più promettenti giocatori del Golf Club Verona, riferisce il direttore Stefano Galli. Zaffagnini, Boggian e Facciolo si contenderanno la prestigiosa coppa Pibitina nella gara del 17 ottobre al Golf Club Cà degli Ulivi.

IMG 20210307 WA0003

Si segnala, con una nota di orgoglio che, negli anni, i signori Galli, Bona Veggi e Demonte hanno onorato i colori Pibitini anche nel settore calcio; atleti seri e preparati. Buon sangue non mente!

(* Vicepresidente Asd P.B.T. )