(di Mattia Corradi *) Grande giornata di sport al Golf Club Verona, dove si è disputata la prima edizione della giornaleadige.it Cup, gara organizzata dalla asd Polisportiva Borgo Trento; ben 86 atleti in gioco, suddivisi nelle classiche tre categorie. Campo soleggiato ed in ottime condizioni; vincitore, con 71colpi, è stato il giovane Pietro Zamperetti, distaccando di ben quattro colpi il pur solido Davide Demonte; per lui i premi più ambiti, tra i quali il magnum di “ripasso” della pluripremiata casa vinicola Clementi di Marano di Valpolicella.
In prima categoria svetta Stefano Zaffagnini (41 punti) su Enrico Bosco, mentre in seconda categoria è Filippo Boggian (39 punti) ad avere la meglio, seppure di misura, su Vincenzo Iuticone. In terza categoria infine ben tre i vincitori, tutti col ragguardevole punteggio di 42 punti; trattasi di Primo Facciolo, Michelangelo Botta e Stefano Bona Veggi – quest’ultimo aggiudicatario anche del premio nearest to the pin –alla buca 7- con soli 0,76 cm.
Vince il premio longest drive il già citato Davide Demonte, con oltre 250 metri di distanza; trattasi di uno dei più promettenti giocatori del Golf Club Verona, riferisce il direttore Stefano Galli. Zaffagnini, Boggian e Facciolo si contenderanno la prestigiosa coppa Pibitina nella gara del 17 ottobre al Golf Club Cà degli Ulivi.
Si segnala, con una nota di orgoglio che, negli anni, i signori Galli, Bona Veggi e Demonte hanno onorato i colori Pibitini anche nel settore calcio; atleti seri e preparati. Buon sangue non mente!
(* Vicepresidente Asd P.B.T. )