(md) Federico Sboarina e l’assessore alla cultura e alle pari opportunità Francesca Briani hanno inaugurato – qui il nostro video – le cinque rotonde di Corso Milano che sono state intitolate a donne che nell’ultimo secolo hanno reso grande Verona. La saggista Eugenia Vitali Lebrecht, Maria Clementi nota per il suo impegno nel sociale, Clara Boggian, mecenate della musica, Margherita Pettenella e Delia Pollin.

Il sindaco Federico Sboarina ha commentato: “Oggi, nel giorno della festa della donna, aver intitolato queste rotonde della nostra città, cambiando anche la toponomastica è anche un riconoscimento a tutte le donne che nella loro quotidianità fanno delle cose straordinarie.”

L’assessore alla cultura Francesca Briani ha aggiunto: “Nelle città italiane la toponomastica al femminile è in una percentuale che va dal 3% al 5% . Questa è un iniziativa significativa, un progetto strategico. Un modo per ricordare cinque donne che senza cercare il palcoscenico hanno agito in modo straordinario nella loro vita.”